Tra i vantaggi di CDH Hotel vi è quello di trovarsi nel cuore di La Spezia, in pieno centro. L’albergo è situato in Via XX settembre, nel quartiere dello shopping, ricco di boutique e negozi ma anche di ristoranti tipici. Muovendoci a piedi possiamo raggiungere tutti i più importanti luoghi di interesse storico, artistico, culturale.
A brevissima distanza ecco uno dei simboli della città, il medievale Castello San Giorgio. Venne eretto a partire dal 1262 con la costruzione di una torre da parte di Niccolò Fieschi. Fu distrutto quasi subito dai genovesi, sostituito con una nuova fortificazione a cui venne aggiunto un castello nel corso del 1607.
L’hotel 4 stelle CDH sarà particolarmente apprezzato dagli amanti della cultura. La sua posizione a La Spezia centro permette infatti di raggiungere rapidamente i tanti musei presenti in città. A soli 300 metri troviamo il Museo Civico “Amedeo Lia”, con tante opere di pittura italiana, dal Duecento al Settecento. Vicino è anche il Museo Civico del Sigillo, con la più ampia collezione di sigilli al mondo.
Pochi passi ed eccoci al Museo Archeologico del Castello San Giorgio con pinacoteca, ricco di reperti romani e pre-romani. Troviamo resti dell’età del bronzo, del ferro e le statue menhir in roccia arenaria. Meno di dieci minuti a piedi ci separano dal Museo Navale, una delle maggiori attrazioni della città. Ospita una collezione di polene appartenute ad imbarcazioni del XV-XVII secolo e modelli di vascelli.